Teoria & Approfondimenti pratici sulla FMEA

Impara anche tu a redigere una FMEA di successo .

3.93 (7 reviews)
Udemy
platform
Italiano
language
Industry
category
instructor
Teoria & Approfondimenti pratici sulla FMEA
19
students
43 mins
content
Dec 2021
last update
$19.99
regular price

What you will learn

DEFINIRE ED INDIVIDUARE LE FAILURE MODE IN UN PROCESSO / PRODOTTO

DEFINIRE CON CERTEZZA LE SEVERITY / OCCURENCE E DETECTION

CAPIRE LA DIFFERENZA TRA DFMEA E PFMEA

CAPIRE IL SIGNIFICATO DEL DOE

Why take this course?

Con questo corso imparerai la teoria e le tecniche necessarie per redigere una fmea di successo capirai la differenza tra DFMEA e PFMEA ,  capirai con certezza la classificazione della severity , della occurence e della detection , capirai inoltre i controlli preventivi e i controlli raccomandati .
Capirai il significato del DOE , degli indici , dei valori RPN e della definizione del cliente  
Avrai le basi e le nozioni fondamentali per redigere una FMEA di successo da presentare .
Infine , con l'esempio pratico sarai in grado di capire in maniera ancora più diretta cosa significa redigere una fmea , come scriverla e come applicare ed indicare i valori di severity , occurence e detection e infine come abbassarli nel caso in cui questi abbiano un valore RPN alto / molto alto .
Infine , come contenuto speciale sarà introdotto il metodo PDCA di Deming , con il quale si potranno analizzare i problemi oppure si potrà utlizzare per il miglioramento continuo a piccolo passi e infine qualora il processo sia stato eseguito correttamente si potrà standardizzare ed avere un successo continuo nel tempo .
Il corso ha principalmente l'obbiettivo di formare lo studente ad avere una cultura metodica , standard e risolutiva , in tal modo di potrà adottare ad ogni esigenza e ad ogni problema che il processo / prodotto possa presentare .

Reviews

Mirco
March 28, 2022
A parer mio il tutto doveva essere spiegato in maniera più esaustiva sia a livello teorico che di esempi per le lavorazioni meccaniche, assemblaggi ecc.. L'esempio pratico mostrato è poco chiaro a causa della risoluzione della slide. Non sono stati dati dei valori rpn su cui intervenire con priorità per cui suppongo che in ottica di miglioramento continuo si debba intervenire dai valori più alti a scendere. Non vi è inoltre la norma di riferimento. Ci starebbero documenti scaricabili. Grazie per aver comunque trattato questo argomento molto interessante.

Charts

Price

Teoria & Approfondimenti pratici sulla FMEA - Price chart

Rating

Teoria & Approfondimenti pratici sulla FMEA - Ratings chart

Enrollment distribution

Teoria & Approfondimenti pratici sulla FMEA - Distribution chart
4434564
udemy ID
12/7/2021
course created date
1/7/2022
course indexed date
Bot
course submited by