Udemy

Platform

Italiano

Language

Fitness

Category

Master of Training

il sistema più veloce per creare il tuo allenamento

4.50 (20 reviews)

Students

2 hours

Content

Dec 2020

Last Update
Regular Price


What you will learn

Gestire ogni parametro fondamentale dell’allenamento: Intensità, Volume, Densità, Tempi di recupero, Gestione della fatica, Supercompensazione.

Costruire un programma di allenamento completo e su misura in 4 semplici step: Valutazione, Definizione, Costruzione, Programmazione

Individuare il somatotipo di appartenenza: caratteristiche genetiche, limiti e potenzialità del proprio corpo

Valutare il proprio livello di preparazione attraverso semplici Test pratici

Gestire in modo efficiente e costruttivo il tempo a disposizione da dedicare all’allenamento

Non esiste un altro sistema che permetta di passare dalla TEORIA alla PRATICA così velocemente.


Description

Viviamo nell’era dell’informazione a portata di click e oggi basta chiedere a Google per ricevere una risposta in meno di un secondo su qualunque argomento.

Hai bisogno di un piano di allenamento di un mese o di un anno?

Facile trovare schede già pronte all’uso per qualunque scopo, oppure app che rispondono a qualsivoglia esigenza con programmi di allenamento completi.

Questa però è anche l’era della superficialità, del tutto subito e della generalizzazione.

Sembrerebbe quasi che siamo tutti uguali e che un allenamento preimpostato riesca ad esaudire qualunque obbiettivo per chiunque nello stesso modo….

Non a caso la maggior parte di coloro che cercano sbrigativamente online la soluzione al pessimo stato di forma in cui si trovano, non riescono ad ottenere risultati o almeno a mantenerli a lungo termine.

A mio avviso il motivo è uno solo, cioè non sapere cosa si sta facendo.

Spesso ci limitiamo ad eseguire la nostra sessione di allenamento senza chiederci cosa stiamo facendo e perché lo stiamo facendo in quel modo, con una cieca fiducia nei confronti di chi ci ha dato quell’allenamento da svolgere.
È arrivato il momento di comprendere i meccanismi che inducono il nostro corpo a cambiare…

Conoscere le fondamenta di ogni tipo di allenamento…

Imparare a costruire workout autonomamente…

Riuscire a raggiungere qualunque obbiettivo plausibile attraverso la conoscenza dei meccanismi che inducono ipertrofia, dimagrimento, aumento della forza e della resistenza ecc…

Tutto da soli senza l’aiuto di nessun Trainer di turno, software, app o google.

Nel corso the Master of Training troverai tutti i concetti con i quali strutturare un allenamento oculato e personalizzato.

Oltre le nozioni teoriche avrai a disposizione tabelle e schemi di facile comprensione e da tenere sempre a portata di mano.

Saprai scegliere il tipo di allenamento che fa al caso tuo, quanto allenarsi, quali serie utilizzare, quante ripetizioni da portare a termine, come utilizzare il battito cardiaco ed altri parametri ecc…

Insomma un protocollo completo col quale creare il tuo allenamento velocemente senza dubbi o difficoltà e soprattutto senza l’aiuto di nessuno.

In 10 più che esaustivi video sarai assolutamente autosufficiente e probabilmente ne saprai già di più di qualche allenatore che hai incontrato sulla tua strada.

Alla fine del corso inoltre potrai cimentarti con HYPERBODY un programma di allenamento completo, pronto all'uso per incrementare la massa muscolare a corpo libero e senza il bisogno di attrezzatura.

Master of Training rappresenta la rampa di lancio della conoscenza del mondo dell’allenamento e alla fine di questa rampa ci sono gli obbiettivi che non sei mai riuscito a raggiungere.


Cosa imparerai?


  • Gestire ogni parametro fondamentale dell’allenamento:


    1- Intensità di allenamento

    2- Volume relativo e totale

    3- Densità di ogni sessione

    4- Tempi di recupero

    5- Gestione della fatica

    6- Ottimizzare l’elemento cruciale: la Supercompensazione

  • Costruire un programma di allenamento completo e su misura in 4 semplici step :


    1- Valutazione

    2- Definizione

    3- Costruzione

    4- Programmazione


    Il tutto con l’aiuto di utilissime tabelle e grafici scaricabili su pc o smartphone, da consultare per velocizzare ogni passaggio o semplicemente per un promemoria.


  • Individuare il tuo somatotipo: ognuno di noi possiede delle caratteristiche genetiche uniche con potenzialità e limiti specifici. Attraverso l’osservazione guidata di alcuni aspetti sarai in grado di individuare ed inquadrare il tuo corpo all’interno di uno dei principali gruppi genetici chiamati Somatotipi.

  • La conoscenza del proprio somatotipo ti permetterà di comprendere a fondo cosa fare e cosa evitare durante il programma.


  • Valutare il proprio livello di preparazione attraverso semplici Test pratici, grazie ai quali metterai alla prova il tuo corpo. In base ai risultati ottenuti saprai ottimizzare ogni allenamento, così da ottenere i risultati sperati nel più breve tempo possibile ed evitare fastidiosi intoppi come eccessivo affaticamento, sovrallenamento o addirittura infortuni.


  • Gestire in modo efficiente e costruttivo il tempo a disposizione da dedicare all’allenamento, evitando inutili sprechi di fatica fisica e mentale.


Una volta imbrigliate le fondamenta del corpo umano e dell’allenamento, niente potrà frenare il tuo percorso.


Dovresti scegliere Master of Training se vuoi:


Diventare il trainer di te stesso o di chiunque tu voglia: non dovrai più affidarti a nessun servizio di coaching, nessun personal trainer, nessuna app o servizio di fitness ecc… Risparmierai tempo, soldi e sarai completamente autonomo e in grado di costruire nel dettaglio un allenamento cucito su misura.

Gestire la Supercompensazione: il fenomeno alla base di ogni cambiamento fisico, e di fondamentale importanza se si vogliono ottenere risultati

Incrementare la Forza: scoprirai come, quanto e perchè allenare la forza. Saprai programmare ogni sessione di allenamento senza lasciare per strada energie sprecate.

Gestire la massa muscolare: l’ipertrofia muscolare non avrà più segreti e saprai come indurre i muscoli a crescere di volume.

Aumentare il Metabolismo: sarai in grado di migliorare la composizione corporea a favore della massa magra, il corpo brucerà più calorie sia durante l’allenamento che durante il riposo, il consumo di calorie sarà superiore a prima, addirittura mentre dormi. Questo ti permetterà di mangiare di più di quanto possa pensare.

Dimagrire: potrai stimolare il corpo per perdere peso, migliorare l’indice di massa corporea, togliere la pancia, far sparire i fianchi, vedere finalmente gli addominali ecc...

Migliorare le prestazioni: Decidi tu dove vuoi arrivare in base al livello da cui parti. Puoi diventare un atleta di livello avanzato a 360 gradi, ma anche semplicemente migliorare il tuo stile di vita e non avere più problemi per salire le scale, per tenere tuo figlio in braccio, per non sentire più quel fastidioso mal di schiena, per far sparire il dolore tipico della sciatica o per non avvertire più fatica durante una semplice passeggiata.


Non esiste un altro sistema che permetta di passare dalla TEORIA alla PRATICA così velocemente.


Screenshots

Master of Training
Master of Training
Master of Training
Master of Training

Content

Introduzione

Introduzione

Corso

Il Corpo Umano

Sistemi Energetici

Supercompensazione

Terminologia

I Somatotipi

Intensità

Volume

Densità

Fatica e Recupero

Obbiettivi

Costruzione

Ricapitolando

Conclusione + HYPERBODY


Reviews

A
Alessandro15 March 2021

Ho trovato questo corso molto interessante, pieno di info utili e di un livello superiore alle mie aspettative. Complimenti agli autori !!!!

F
Fabrizio31 December 2020

Chiaro, esaustivo, coinvolgente. Si evidenziano in maniera puntuale le basi biologiche del funzionamento dell'organismo e si connettono sistematicamente le conoscenze sui sistemi energetici alle differenti tipologie di allenamento: il corso consente ad ognuno di padroneggiare i meccanismi basilari del training e di elaborare autonomamente un programma di esercizio adatto alle proprie esigenze.

A
Angelo28 December 2020

Ottimo corso per chi come me ama allenarsi da solo. Ora ho tutte le informazioni che mi servono Soldi ben spesi

I
Ilario27 December 2020

Ottimo acquisto, non amo perdere tempo e In 2 ore di master of training sono riuscito a mettere ordine tra le tante informazioni e dubbi che affollavano la mia testa.

M
Manuel25 December 2020

Finalmente qualcosa di pratico. Non è il primo corso che faccio ma forse è uno dei pochi che ti introduce realmente alla pratica

A
Alessandro24 December 2020

Ho acquistato il corso da semplice appassionato e devo dire che sono molto soddisfatto, ottimo rapporto qualità prezzo. Tanti punti trattati, ma tutto ben sintetizzato e organizzato, a prova di ignoranza.

S
Settimio24 December 2020

Tanto sintetico quanto esaustivo. Va dritto al sodo trattando gli argomenti che permettono di passare subito alla pratica, senza troppi fronzoli. Molto utili le risorse da scaricare Lo consiglio


3701370

Udemy ID

12/13/2020

Course created date

12/24/2020

Course Indexed date
Bot
Course Submitted by