Interpretare il piede: un gioco per conoscersi

Le nostre estremità ci parlano

4.50 (27 reviews)
Udemy
platform
Italiano
language
Other
category
Interpretare il piede: un gioco per conoscersi
112
students
2 hours
content
Aug 2021
last update
$19.99
regular price

What you will learn

Vedremo come interpretare il piede in un'ottica olistica

Le dita in relazione alla teoria dei 5 elementi

Il significato Olistico dei calli

Le differente forme dei piedi

Why take this course?

Da sempre il mondo Olistico pone molta attenzione ai piedi. Vi sono discipline, come ad esempio la riflessologia plantare, che si basano sul trattamento del piede per riequilibrare il ricevente sotto tutti i punti di vista caratteristici della visione olistica e cioè corpo, mente e spirito.

Al di là di questo, l'armonia del piede e della sua forma può rivelare aspetti caratteriali ed energetici ben specifici. Inoltre, un callo che non sparisce o un dolore ad un dito senza uno specifico motivo possono segnalarci un disequilbrio in una qualche parte della nostra sfera emotiva.

In questo corso intensivo avrai quindi la possibilità di apprendere, tra le altre cose, quali sono le differenze energetiche basate sulle varie forme del piede (piede egizio, romano, etc...) oppure le caratteristiche associate in base all'aspetto delle dita. Viene poi dato spazio anche all'analisi delle caratteristiche energetiche basate sui calli e la loro specifica posizione sul piede (dita, plantare, etc...). Un altro capitolo molto interessante è quello dedicato alla correlazione delle dita con le emozioni.

Insomma, i nostri piedi dicono di noi molto più di quanto pensiamo e con questo corso sarai in grado di avere un punto di vista aggiuntivo nell'ottica della "mappatura" energetica di una persona.

Reviews

Marco
February 1, 2023
Avrei preferito di gran lunga che fossero state impiegate foto reali per ogni tipo di piede trattato (es. piede egizio di fuoco, piede greco d'aria, ecc...) così anche per le dita (un piede con le dita corte, uno con dite lunghe, ecc...) perché secondo me sarebbero state molto più esplicative; infatti le consiglio come futuro aggiornamento. Il corso è comunque ben fatto e spiegato lentamente e con concetti semplici, adatti anche a chi è un neofita assoluto. Corso utile per scoprire aspetti del carattere mai notati, "predire" quelli dei altre persone e potere rivalutare sotto una nuova luce aspetti come i piccoli fastidi, pruriti e ispessimenti di alcune parti del piede.
Sarah
January 19, 2022
Corso davvero molto interessante che offre numerosi input per chi opera nel settore naturopatico ma anche per neofiti. Gli argomenti trattati sono chiari con elementi di discipline diverse ma tutte interessanti e utili.
Denise
May 17, 2021
Un modo per conoscere meglio i nostri piedi, il significato dei calli, la camminata e il modo per migliorarci laddove potremmo avere delle lacune Semplice, diretto, pratico metodo di valutazione Corso super consigliato ?
Alberto
March 23, 2021
Il corso mi e' piaciuto, facendo la Riflessologia Psicosomatica con questo corso ho aggiunto quel qualcosa in più per valorizzare i miei trattamenti e conoscenza personale
Arianna
December 26, 2020
Spiegazioni chiare e semplici. Per me che sono una riflessologa plantare è stato un ottimo ripasso di tante nozioni, corso ideale anche per chi non ha conoscenze di base sull'argomento e per chi vuole una prima infarinatura sul tema.
Sondra
September 6, 2020
Questo corso mi ha stupita e affascinata tanto. Mi ha insegnato a prendere consapevolezza delle mie estremità, ad analizzarle e anche semplicemente a giocarci per cambiare prospettiva verso me stessa e il mondo che mi circonda. Un modo divertente e creativo per giocare anche con le persone che ci sono vicine, con gli amici e la famiglia. Grazie per questa meravigliosa scoperta.

Charts

Price

Interpretare il piede: un gioco per conoscersi - Price chart

Rating

Interpretare il piede: un gioco per conoscersi - Ratings chart

Enrollment distribution

Interpretare il piede: un gioco per conoscersi - Distribution chart
3112148
udemy ID
5/10/2020
course created date
5/20/2020
course indexed date
Bot
course submited by