Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering

Ingegneria Sociale e Tecniche OSINT applicate al mondo dell'Ethical Hacking! By Ethical Hacker Italiani

4.45 (311 reviews)
Udemy
platform
Italiano
language
Network & Security
category
Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering
1,261
students
9.5 hours
content
Dec 2023
last update
$49.99
regular price

What you will learn

Osint e Social Engineering sono la capacità di accumulare ed estrapolare informazioni da internet e dalle persone su determinati argomenti.

Imparara i tools

Imparare le tecniche di ricerca

Imparare cosa si può ricercare e cosa no

Why take this course?

Il corso prende in esame tutte le tecniche di ingegneria sociale e tutte le maggiori piattaforme attuali per avere risultati ed ottenere informazioni. Da google hack e phishing controllato, ai social media.

Vengono trattati anche gli aspetti psicologici ed i suggerimenti su come essere più "amichevoli" per ottenere informazioni. Il corso è indirizzato a tutti i livelli ed a tutti quei professionisti che fanno test di penetrazione in loco (white box) ed è un ottimo trampolino per la certificazione CEH.

Tutto il materiale all'interno e gli esempi sono mirati ad ottenere informazioni DOPO che si è stati autorizzati dall'azienda che richiede l'asset, ogni utilizzo errato è fuori dai canoni di etica ed autorizzazione è totale responsabilità dell'utilizzatore.

Applicare le tecniche OSINT può portare portare enormi benefici in termini di raccolta delle informazioni.

Utili anche da applicare all'interno della metodologia del penetration testing!

Il corso tratta anche tutti gli aspetti psicologici di cui si compone un attacco hacker.

Verranno trattate tutte le leve psicologiche che si possono utilizzare in tal senso.

Un corso consigliato a tutti gli appassionati di Ethical Hacking e Sicurezza Informatica.

All’interno del corso verrà fornita una descrizione dettagliata di tutti gli argomenti trattati.

Si consiglia di seguire il corso sezione dopo sezione, senza saltare alcuna parte.

Buono studio e ci vediamo dentro!

Un saluto

Screenshots

Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Screenshot_01Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Screenshot_02Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Screenshot_03Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Screenshot_04

Reviews

Andrea
January 13, 2023
Ottima introduzione, ad importanti argomenti, che devono essere approfonditi singolarmente, il corso apre questa strada fatta di studio.
Tibaldo
December 5, 2022
Il corso è ben strutturato ed esaustivo. Non è la prima volta che seguo i corsi The Phoenix Group e come sempre vanno oltre le mie aspettative. Consigliatissimo!
Davide
August 13, 2022
Ho trovato questo corso mancante di definizione. Gli argomenti vengono trattati ad alto livello, poco approfonditi.
Simone
August 9, 2022
Avevo gia' letto il libro di Mitnick (L'arte dell'inganno) anni fa' e per ora non c'e' niente di nuovo, se non una rivisitazione di quello gia' detto, appunto, nel libro. Nonostante tutto almeno, per ora dei primi 4 punti della sezione 1, i contenuti sono stati espressi in modo chiaro. Per la seconda parte quindi dalla sezione 1 punto 5 alla Sezione 9 punto 76 il corso si e' fatto molto interessante, pieno di spunti / informazioni. Se proprio devo trovare una pecca, la pronuncia dello speaker (almeno per l'inglese) delle volte non e' all'altezza (parole pronunciate male) e delle volte una parola composta da due parole in inglese la prima detta in italiano la seconda in inglese. Per ultima la traduzione dei messaggi d'errore durante una slide erano quasi completamente errati.
Ernesto
March 25, 2022
Posso semplicemente dire che questo corso mette tanta carne al fuoco. Mi sono fatto una trentina di pagine di appunti! I docenti spiegano bene i concetti. Una piccola "critica" (ma che non inficia assolutamente con la valutazione complessiva del corso) è che ho trovato alcuni argomenti ripetuti in diverse sezioni, come il GHDB, gli operatori avanzati e altre cose. Ho inoltre apprezzato moltissimo la sezione bonus relativa al deep web. Non vedo l'ora di cominciare il corso python relativo all'hacking etico!
Strano
March 4, 2022
5 stelle meritatissime. Già avevo in mente il concetto di social engeneering, essendo anche un vostro studente del corso "da 0 ad hacker per principianti assoluti" mi ha permesso di poter anche iniziare uno studio più approfondito del settore, analizzando tools anche non trattati nei vostri, ovviamente il corso è di base e non approfondisce alcuni argomenti come il creare backdoor non tracciabili che bypassano gli antivirus oppure quello del camuffarsi la mail. Ovviamente è troppo pericoloso come argomento specialmente trattandosi di un corso di base ma considerabile allo stesso tempo completo. Ovvio che in un corso non si possono mettere tutti i tool presenti nel web ("ed oltre") ma sopprattuto, la spiegazione teorica sui principi delle leve psicologiche e dei metodi pratici adottati mi hanno dato praticamente le basi per muovermi in autonomia. Devo solo appunto approfondire la parte pratica per la creazione di undetectable backdoors. Un lavoro eccezionale
Massimiliano
January 13, 2022
Il corso fin qua é interessante anche se la "premessa" risulta essere noiosa.... ed poco interessante.
Antonio
December 24, 2021
Un bel corso ,spiegato in maniera semplice. Mi avrebbe fatto piacere avere qualche spiegazione con qualche tool in riga di comando con i sistemi linux.
Simone
September 6, 2021
Il corso per ora mi sta dando nozioni che sapevo già. Però la persona che parla è molto fluida e schiarisce bene le parole.
Christian
June 23, 2021
Un corso veramente interessante che aiuta ad entrare nel monto dell'OSINT offrendo molteplici spunti.
J
April 5, 2021
Il corso tratta in maniera esaustiva l'argomento toccando in modo generale e meno approfondito alcuni argomenti (com'è normale che sia) e approfondendone altri, meno specifici, in maniera semplice, efficace e chiara. Ottime le spiegazioni: articolate quanto basta, mai dispersive e/o disorientanti sono trasmesse da qualcuno che dimostra di conoscere a menadito il suo lavoro. Ottimo lavoro, grazie, spero sia possbile trovare degli stessi autori un corso simile a "da 0 ad hacker..." anche sulla Cyber Security, argomento verso il quale nuitro un profondo interesse
Genesio
March 30, 2021
Frequentando la facoltà di scienze dell'investigazione dell'Università del'Aquila ho avuto a che fare con materie sociologiche e psicologiche
Cristian
March 12, 2021
Devo dire ho eseguito questo corso per cercare più informazioni riguardante un OSINT, devo dire alcuni strumenti già li conoscevo, lavorando già in un settore informatico alla ricerca di informazioni. Però posso garantire ai nuovi utenti che per imparare è un buon corso ben istruito è gli insegnanti sono molto preparati. Consigliato
Andrea
November 30, 2020
Non è una cosa personale rispetto all'insegnante, in quanto mi hanno fatto tutti e due una buona impressione, ma le tematiche dei primi moduli le ho trovate un po generiche e poco interessanti, poi però il corso si è sviluppato a mio avviso con tematiche più interessanti e fornendo strumenti utili, per questo ho aggiornato il mio voto.
Alessandro
November 6, 2020
Ha completato inserendo in un contesto più ampio molte delle competenze che ho acquisito negli anni e aggiunto nuove competenze e spunti per il futuro. I laboratori sono chiari e non eccessivamente dispersivi, sempre corredati dalla teoria.

Charts

Price

Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Price chart

Rating

Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Ratings chart

Enrollment distribution

Hacker della Mente: Hacking per Social Engineering - Distribution chart
3503854
udemy ID
9/16/2020
course created date
11/3/2020
course indexed date
Bot
course submited by