Udemy

Platform

Italiano

Language

Happiness

Category

Corso di Rilassamento

Meditazione alla Gioia

4.50 (1 reviews)

Corso di Rilassamento

Students

1 hour

Content

Jun 2021

Last Update
Regular Price


What you will learn

Essere felice

Trascendere le emozioni, i pensieri, il corpo

Auto-provocarti un’emozione di gioia

Sviluppare la pazienza

Amare il silenzio interiore

Sentirti bene, amato ed amabile

Ascoltare ed utilizzare le tue emozioni

Rendere più felici i rapporti sul lavoro, in famiglia e nelle relazioni in generale

Evitare lo stress

Esser più produttivo

Utilizzare i pensieri al fine di raggiungere i tuoi obbiettivi


Description

Meditare richiede allenamento costante e dedizione, lo stato emotivo che caratterizza la meditazione è quello di calma, pace; meditare è armonizzazione del cuore, è vibrazione positiva.

Che tu sia un principiante o un veterano della meditazione questa esperienza meditativa fa al caso tuo!




SAPER MEDITARE, ECCO I TUOI VANTAGGI


· SAPER RAGGIUNGERE UNO STATO DI CALMA sia fisico che mentale

· ESSERE IN GARDO DI ARMONIZZARE CORPO E MENTE attraverso il ricordo di ‘come si sta durante la meditazione’, il nostro sistema mente-corpo è miracoloso: facendo ripetutamente esperienza di una tecnica è possibile accedere semplicemente al ricordo dell’esperienza stessa affinchè il corpo possa assumere la condizione che ricerchiamo

· RIMEDIO NATURALE CONTRO ANSIA E DEPRESSIONE bastano 15 – 30 minuti al giorno di meditazione per aiutare a combatterle

· RIDURRE IL DOLORE FISICO orientando la mente sul corpo si può trascendere il dolore ed avere una consapevolezza espansa

· MIGLIORARE LA CONCENTRAZIONE liberando la mente dai soliti pensieri e dalle preoccupazioni si conquista un cervello lucido, aumentando anche la materia grigia

· PRODURRE FELICITA’ distaccandosi e trascendendo se stessi e la realtà si arriva ad essere consapevoli della bellezza di se stessi in quanto individui distinti ma non separati dall’universo e dagli altri esseri viventi

· FAVORIRE L’EMPATIA perché promuove sentimenti d’amore e comportamenti virtuosi

· CONOSCERE MEGLIO SE STESSI E I PROPRI LIMITI aiutando a rivolgere lo sguardo al momento presente e verso la parte più profonda del Sé amando e sapendo utilizzare i propri pregi ed propri limiti.


Il fine di questo percorso di meditazione è quello di sperimentare nel corpo e nella mente uno stato di rilassamento e di calma per poi imparare ad auto-provocarsi uno stato di gioia.

Attraverso la meditazione è possibile imparare a trascendere gli stati psichici, emotivi e gli stati di dolore nel corpo ovvero ad “andare al di là” di essi concependo se stesso come individuo perfetto e che porta in essere la bellezza.

E’ possibile apprendere un nuovo modo di essere e di stare nel mondo ed un corretto approccio alle emozioni per garantirsi una vita di qualità.

In ogni momento puoi scegliere se vivere una vita che ti sovrasta oppure esserne l’artefice, la meditazione, riporta il centro dell’individuo ad essere luminoso e garantisce, con l’allenamento, di poter prendere le redini della propria esistenza.


Quando inizi il corso assicurati di avere il tempo necessario per ascoltare le sessioni, fai in modo che nessuno ti possa disturbare, per ascoltare bene la voce puoi usare delle cuffie, la temperatura del luogo in cui pratichi la meditazione deve essere piacevole, il tuo corpo sdraiato e gli occhi chiusi.


L’obbiettivo è quello di fornirti l’esperienza con il processo meditativo così che tu possa sperimentare che il solo ricordo di uno stato di calma porterà l’intero psico-soma a rilassarsi e a stare in pace.


Content

Introduzione e Primo Esercizio di Meditazione alla Gioia

Introduzione al Corso

Introduzione alla Meditazione

Primo Esercizio di Meditazione

Secondo Esercizio di Meditazione

Introduzione al Secondo Esercizio

Secondo Esercizio di Meditazione

Terzo Esercizio di Meditazione

Introduzione al Terzo Esercizio

Terzo Esercizio di Meditazione


Reviews

R
Raffaella25 June 2021

Questa valutazione è determinata dalla sensazione di calma e tranquillità che ho provato nel momento in cui sono ritornata nella mia quotidianità. Raffaella


4124628

Udemy ID

6/15/2021

Course created date

6/19/2021

Course Indexed date
Bot
Course Submitted by