Corso base di Git: impara a tenere traccia del tuo codice

Padroneggia questo vcs, lavora con disinvoltura con Git

3.90 (152 reviews)
Udemy
platform
Italiano
language
Software Testing
category
instructor
Corso base di Git: impara a tenere traccia del tuo codice
445
students
2.5 hours
content
Oct 2021
last update
$19.99
regular price

What you will learn

A fine corso sarete in grado di lavorare con disinvoltura con Git ed a tenere traccia del vostro codice collaborando con i vostri colleghi condividendo il work

Sarete in grado di creare repository online su Git Hub

Sarete in grado di creare repository online su Git Lab

Sarete in grado di creare repository online su Bitbucket

Why take this course?

Che siate sviluppatori per professione o per diletto, con tutta probabilità avrete incontrato il concetto di “controllo delle versioni”. Saprete che aggiungere una nuova funzionalità, sistemarne una che invece non va bene o tornare a una condizione precedente sono tutte cose che capitano quotidianamente.

Questo richiede l’uso di uno strumento potente che possa aiutarvi a seguire con cura il vostro lavoro, consentendovi di navigare nel vostro progetto rapidamente e senza attrito.

Sul mercato si trovano molti strumenti che svolgono questo compito, proprietari e open source. Di solito incontrerete Version Control Systems (VCS) e Distributed Version Control Systems (DVCS). Esempi di strumenti centralizzati sono Concurrent Version System (CVS), Subversion (SVN), Team Foundation Server (TFS) e Perforce Helix; fra i DVCS, Bazaar, Mercurial e Git. La differenza principale fra le due famiglie sta nel fatto che nei sistemi centralizzati esiste il vincolo di un server remoto da cui scaricare e in cui caricare i vostri file; e, come ben sapete, se la rete non è accessibile si finisce nei guai. Nei DVCS, invece, si può avere o meno un server remoto (o anche più di uno), ma si può anche lavorare offline. Tutte le modifiche vengono registrate localmente; possono essere sincronizzate in seguito. Oggi Git è il DVCS che si è guadagnato il favore del pubblico più degli altri, ed è cresciuto rapidamente da strumento di nicchia a strumento d’elezione.

Git è diventato di fatto lo strumento di controllo delle versioni del codice sorgente. È il secondo figlio celebre di Linus Torvalds che, dopo aver creato il kernel di Linux, ha realizzato questo software di versioning per tenere traccia dei milioni di righe del suo codice.

Content

Introduzione

Introduzione
BONUS LECTURE ALTRI CORSI
COSA E' GIT
LE BASI

NECESSARIO PER LAVORARE IN GIT

INSTALLAZIONE DI GIT

IL REPOSITORY

IL PRIMO REPOSITORY
RIPASSO REPOSITORY
NAVIGARE TRA COMMIT
I BRANCH O RAMI
MERGERING
I CONFLITTI

ESPLORIAMO LA CARTELLA .GIT

LA CARTELLA .GIT
EDITOR VI
NAVIGAZIONE BRANCH IN .GIT

LAVORARE IN TEAM

INTRO LAVORO IN TEAM
CREARE E CONFIGURARE UN REPOSITORY REMOTO
LAVORO IN TEAM

GIT HUB

UTILIZZO DI GIT HUB
CONDIVIDERE E MODIFICARE UN TEMA WP CON GIT HUB

Reviews

Pietro
July 15, 2023
Ho trovato questo corso molto utile per apprendere i fondamenti di git dalle basi. Ho apprezzato l'approccio molto pratico del corso per acquisire familiarita' con i comandi e le logiche di git.
Stefano
March 22, 2023
valido per iniziare ad lavorarci e questa è la cosa importante, magari vista la durata breve del corso ottimizzerei la scrittura degli esempi ed eviterei qualche ripetizione di troppo. Migliorabile la parte finale di fetch e merge (magari parlare anche di pull). Il costo di 19 euro è un pò alto rispetto alla durata del corso.
Ivan
February 1, 2023
Grossi problemi di audio: la voce del tutor è bassissima, mentre sigle e suoni di sistema sono altissimi, davvero difficile da ascoltare. Le argomentazioni spesso sono confuse e il tutor utilizza termini inglesi sbagliandone - a volte - completamente la pronuncia. Si tratta di un corso veramente molto base, se vuoi imparare qualcosa anche solo di livello intermedio è bene che tu scelga un altro corso.
Alessandro
October 5, 2022
L’insegnante ci mette passione e cerca di spiegare al meglio l’argomento. Buon corso base di Git adatto a chi intende utilizzarlo.
Danilo
June 18, 2022
No. A parte l'estrema lentezza e il tempo speso nel digitare codice e commenti inutli e pletorici, nonché nelle correzioni... ma questo sarebbe venialissimo. Il problema é che il docente ha una scarsa comprensione della materia trattata. Ai vari "l'errore era voluto", sui quali sorridiamo insieme, il problema sono gli innumerevoli errori a partire dal capitolo 16 in poi o "non visti", diciamo, sperando che la cosa non sia notata, o addirittura non visti davvero, non rendendosi conto di aver ottenuto uno stato che non c'entra con quello desiderato e dichiarato. Mi spiace, bocciato. Non cercheró suoi ulteriori corsi.
Alfonoso
March 19, 2022
Corso base, per avere un idea di come funzioni git, a volte da l 'impressione di essere un po troppo basilare, viene trattato solo github e git con git bash
Andrea
October 4, 2021
Sono riuscito a capire molte cose che prima non conoscevo. Il corso è ben fatto. Avrei messo qualche esempio pratico in più.
Graziano.aloisi@gmail.com
April 9, 2021
Il corso và bene , avrei migiorato le dimensioni dei fonts per fare gli esempi, poi la cosa un pò penalizzante è la sezione 5 e 6 un pò pasticciata...
Gianni
February 23, 2021
- Volume del parlato troppo basso - Confuso nell'esposizione dell'argomento trattato - la parte del lavoro condiviso è trattata in maniera superficiale
Simone
January 21, 2021
Purtroppo, ci sono delle lezioni che andavano registrate nuovamente, tante incertezze. La lezione sulla cartella .git inutile e sconclusionata. Mi dispiace, perché tutto sommato è un corso carino, bastava poco per renderlo migliore.
Lorenzo
December 5, 2020
Massimo voto perchè sono solo alla quinta lezione e non posso giudicare l'interezza. Apprezzo il corso perché è andato a colmare una lacuna che in Italiano ancora non è presente (almeno a dicembre 2020). Quello che non apprezzo è la musica che nei primi video NON è un gradevole sottofondo, ma allo stesso volume della voce dell'insegnante e quindi disturbante. Costringe ad ascoltare a volume alto, cercando di filtrare le parole in mezzo al rumore. La cosa sembra invece assente nei video successivi
Carlo
November 20, 2020
Imparato i fondamenti base di git, applicati i fondamenti subito ai miei sorgenti sono stato in grado versionarli e di gestirli.
Piacenza
May 5, 2020
- prime 4 sezoni sono sufficienti anche se il discorso sembra poco fluido ed improvvisato. - sezione 5, che descrive la parte più interessante ho avuto molte difficolta a capirla ed ho dovuto integrarla con altro materile. - sezione 6, eredita le difficolta di comprensine della 5 anche questa. in complesso la struttura del corso è buona ma i contenuti e gli esempi devono essere curati molto meglio lato comunicazione.
Ivan
April 13, 2020
Corso che insegna in modo pratico l'utilizzo di Git e Github. Le spiegazioni sono chiare ed esaustive. Lo ricomprerei tornassi indietro.
Andrea
April 7, 2020
corso utile per prendere contatto con i concetti fondamentali di git. probabilmente l'unico in italiano in argomento

Charts

Price

Corso base di Git: impara a tenere traccia del tuo codice - Price chart

Rating

Corso base di Git: impara a tenere traccia del tuo codice - Ratings chart

Enrollment distribution

Corso base di Git: impara a tenere traccia del tuo codice - Distribution chart

Related Topics

1956032
udemy ID
10/9/2018
course created date
10/29/2019
course indexed date
Bot
course submited by