Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato.

Per il completamento professionale e definitivo del percorso.

4.83 (6 reviews)
Udemy
platform
Italiano
language
Accounting & Bookkeeping
category
instructor
144
students
4.5 hours
content
Aug 2022
last update
$84.99
regular price

What you will learn

Il corso ti permetterà di completare le tue conoscenze sulla contabilità generale, fornendoti competenze immediatamente spendibili.

Avrai una conoscenza delle varie operazioni aziendali non solo contabile, ma anche concettuale, pratica e gestionale.

Conoscerai vari aspetti legati alla gestione, quali la normativa IVA, il fido bancario, le forme di finanziamento bancario.

Avrai tutte le conoscenze teoriche e pratiche per poter lavorare e gestire un ufficio amministrativo-contabile.

Potrai gestire in piena autonomia tutta la contabilità, dall'apertura alla chiusura.

Description

Il corso è la naturale continuazione e conclusione dei tre corsi precedenti.

Mentre il primo corso di base è finalizzato esclusivamente a fornire granitiche basi per continuare gli studi , il secondo corso , di livello intermedio è dedicato interamente al particolare aspetto delle operazioni di assestamento e il terzo corso , sempre di livello intermedio è finalizzato ad approfondire in modo più professionali le operazioni basilari di acquisto e vendita e di incasso e pagamento, questo corso ha invece lo scopo di affrontare in modo professionale e molto pratico, tutti gli aspetti più avanzati della contabilità, che finora non sono stati affrontatiin quanto richiedevano una certa preparazione e un livello di preparazione che si può raggiungere solo avendo prima studiato i precedenti tre corsi oppure attraverso proprie personali già acquisite.

Il corso come sempre è impostato in modo semplice, diretto e chiaro , senza dimenticare però di l'aspetto verbale dove è necessario, acquisire anche un adeguato registro verbale specifico.

Anche questo corso, come gli altri, affronta ogni nuovo argomento da zero, senza dare nulla per scontato. Come molti sanno bene questa è una caratteristica imprescindibile dei miei corsi, e Conosci la Contabilità! 2 non fa eccezione. Anzi, in questo corso, è stata anche inserita una lezione dedicata, per alcuni termini specifici di cui si è dovuto fare largo uso.

Ricordo però che il corso è di livello , quindi tutto quello che avanzato è stato presentato nei corsi precedenti è dato per noto. Quindi attenzione! Non passare a questo corso se non hai già studiato il corso di base La Contabilità Generale. Le solide Basi per Capirla a Fondo ei due corsi intermedi Le Scritture di Assestamento. Un Approccio Semplice e Conosci la Contabilità ! 1. Oppure se non hai già, per tue esperienze personali di studio o di lavoro, una buona base sul funzionamento della contabilità.

Il corso fornisce tutte la tua formazione completa e ti completano alla chiusura del percorso contabile dalla preparazione del piano , alla chiusura e riapertura dei conti.

Ti posso assicurare che la particolare struttura e insegnare metodologica del corso , ti posso assicurare insieme ai tre precedenti, ti offre una base così solida e completa da poter continuare la preparazione e avvicinarti a continuare la preparazione e stimolanti tematiche successive come: bilancio, riclassificazione del bilancio, pianificazione e controllo aziendale, che ti permetteranno anche notevoli progressi nel mondo del lavoro.

L'impostazione formativa di questo corso non si limita alle registrazioni contabili avanzate, che sono comunque presentate tutte le volte che è necessario, ma va oltre. La contabilità non è un insieme di registrazioni contabili, la contabilità consiste nella registrazione e nella tenuta ordinata di una serie di avvenimenti aziendali che devono essere conosciuti, capiti, assimilati e interpretati. Se il tuo obiettivo non è quello di essere un semplice operatore che si occupa solo di inserimento fatture e che alla prima e minima difficoltà o non appena ha a che fare con qualcosa di diverso "deve chiedere", ma è quello di essere "gestore" della contabilità , è quello di avere il quadro completo di ogni aspetto, sia sotto il profilo contabile, che civilistico, che fiscale, se il tuo obiettivo è quello di coordinare, sovrintendere all'intero processo contabile, e in futuro anche studiarlo, interpretarlo per più avanzate, questo è senza dubbio il corso che fa per te.

Non mancano approfondimenti tematici come quello sui tassi TAN e TAEG , quello sul concetto di indicizzazione , quello sull' EURIBOR, quello sulle modalità di pagamento pro-soluto e pro-solvendo, quello sulla relazione fra Contabilità Generale e Contabilità IVA e molti altri.

Ogni lezione è introdotta da un breve "cartello di presentazione" che ti introduce nelle tematiche trattate ed è conclusa da un "cartello conclusivo" che riassume i punti focali trattati durante le lezione. Una serie di verifiche al termine di ogni scopo di aiutare a verificare la tua assimilazione, ma sono anche strutturate in modo da lo spazio un veloce "secondo studio" , un ripasso , uno strumento per realizzare quali sono gli aspetti fondamentali della lezione. Anche se ovviamente la lezione rimane l'elemento migliore è più adatto in assoluto per assimilare bene i concetti.

Nella prima sezione il corso illustra tutta la normativa IVA in modo leggero   e con un basilare o moderato approfondimento che rappresenta il minimo livello per poter essere funzionale alla gestione della contabilità.

Nella seconda sezione sono presentate le registrazioni contabili "avanzate", che ancora non sono state presentate nei tre corsi precedenti, in modo molto pratico e professionale.

La terza sezione ti fa conoscere il fido bancario e le sue tipologie. Aspetto importante nella gestione operativa e strategica in quanto ha a che fare con la finanza aziendale e quindi con le forme di finanziamento bancario a breve termine di cui le aziende hanno sempre un gran bisogno.

Con la quarta sezione facciamo un affando sulle forme di utilizzo del fido bancario ottenuto, sulla loro utilità e funzione, affrontando come sempre anche l'aspetto contabile.

La quinta sezione mostra l'importanza dei concetti di patrimonio e reddito aziendali attraverso il momento contabile in cui tali aspetti prendono forma, cioè la chiusura dei conti e le loro riapertura. Viene specificata una nuova tipologia di valori economici: i valori economici di capitale, che sono stati solo accennati nei precedenti corsi. Completiamo così il quadro della natura e della destinazione dei conti. Alla destinazione dei conti in particolare sarà spazio per ribadirne l'importanza e perché argomento basilare e fondamentaleper comprendere bene la chiusura dei conti. Vedremo anche come in questa fase nasce contabilmente il reddito d'esercizio.

Finiremo con la sesta sezione in cui parliamo di un elemento basilare della contabilità: il piano dei conti. Conoscere la logica strutturale del pianoforte, la sua funzione e la sua stretta stretta con la stampa delle situazioni contabili. Vedremo le varie tipologie di stampe possibili e la loro funzione per il controllo della contabilità e dell'azienda. 

Come avrai notato è un corso ricco, che affronta diverse tematiche e approfondimenti, a integrazione e completamento dei corsi precedenti, non perdere quindi l'occasione per completare la tua preparazione!

Screenshots

Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Screenshot_01Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Screenshot_02Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Screenshot_03Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Screenshot_04

Content

L'Imposta sul Valore Aggiunto.

La normativa IVA di riferimento.
Gli articoli da conoscere. Parte prima.
Gli articoli da conoscere. Parte seconda.
Sulla normativa IVA e gli articoli da conoscere.

Le registrazioni avanzate.

La liquidazione IVA
Gli interessi attivi
Gli interessi passivi.
Le sopravvenienze passive.
Le sopravvenienze attive.
Le ricevute bancarie.
Sulle registrazioni avanzate.

L'affidamento bancario.

Il fido bancario
Il fido di cassa
Il fido di firma
Definizioni dei titoli di credito
Sul fido bancario

Le operazioni di finanziamento bancario

L'anticipo fatture
L'anticipo Ri.Ba.
Lo sconto cambiali
Sulle operazioni di finanziamento bancario.

La chiusura e la riapertura dei conti

La chiusura e la destinazione dei conti
La chiusura dei conti
La riapertura dei conti
Sulla chiusura e riapertura dei conti.

Il piano dei conti e le stampe contabili.

Il piano dei conti.
La stampa delle situazioni contabili.
Sul piano dei conti e sulle stampe contabili.

Reviews

Maria
June 28, 2022
Corso più che soddisfacente! Il Prof. Bianchi riesce a rendere argomenti ostici semplici e chiari. Consigliato!

Charts

Price

Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Price chart

Rating

Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Ratings chart

Enrollment distribution

Conosci la Contabilità! 2 - Corso Avanzato. - Distribution chart

Related Topics

4650046
udemy ID
4/19/2022
course created date
6/26/2022
course indexed date
Bot
course submited by