Udemy

Platform

Italiano

Language

Digital Marketing

Category

Comunicazione, persuasione, marketing su web e social

Comunicazione e scrittura efficace, marketing e persuasione, fallacie argomentative, gestione di web & social reputation

5.00 (3 reviews)

Students

4.5 hours

Content

Apr 2021

Last Update
Regular Price


What you will learn

Comprendere i meccanismi di comunicazione più utilizzati sul web

Conoscere le strategie di persuasione adottate dalle aziende

Riconoscere le trappole cognitive nella comunicazione

Imparare a gestire la propria web reputation


Description

Dalla comunicazione "tradizionale" a quella digitale, cosa è cambiato e cosa sta per cambiare ancora col web, sempre così fluido, e come un'azienda, un privato o un professionista dovrebbero approcciare i social.

Dalla scrittura efficace (e diversa a seconda dell'ambiente digitale) alle tecniche di persuasione, dalle strategie di marketing alla gestione della web reputation, quel che vogliamo è fornire tutti i consigli più adatti per ottenere il massimo dalla propria presenza in rete.

Come sono cambiati gli approcci pubblicitari: dagli esperimenti-cardine in psicologia agli spot virali, le tecniche del condizionamento valutativo, l'effetto di mera esposizione, la dissonanza cognitiva, le argomentazioni two-sided.

E ancora: le figure retoriche nella letteratura applicate alla comunicazione digitale, cosa c'è di vero (e di applicabile al web marketing) nella persuasione subliminale, i mondi di gioco virtuali e le loro community come orizzonte del marketing del presente.

Non possono mancare esempi concreti di crisis-management: come evitare problemi di web reputation e quali strumenti abbiamo a disposizione qualora la crisi fosse già in atto.

Infine uno sguardo alle "patologie digitali": dalla sindrome Dunning-Kruger a quella di Pollyanna, dallo Straw Man Argument alla sindrome dell'impostore, come difenderci (e contrattaccare) quando ci troviamo a gestire una conversazione su web e social.

Linguaggio chiaro e tecnicismi spiegati, solo informazioni rilevanti, per trasferire tutte le competenze necessarie nella comunicazione, nel marketing digitale e nella scrittura creativa applicata al web.

Cominciamo?


Screenshots

Comunicazione, persuasione, marketing su web e social
Comunicazione, persuasione, marketing su web e social
Comunicazione, persuasione, marketing su web e social
Comunicazione, persuasione, marketing su web e social

Content

Introduzione

Video introduttivo

Comunicazione e tecniche di persuasione

Comunicazione e tecniche di persuasione (parte 1)

Comunicazione e tecniche di persuasione (parte 2)

Le problematiche di comunicazione su internet (1/2)

Le problematiche di comunicazione negli ambienti condivisi internet (parte 1)

Le problematiche di comunicazione negli ambienti condivisi internet (parte 2)

Le problematiche di comunicazione negli ambienti condivisi internet (parte 3)

Le problematiche di comunicazione negli ambienti condivisi internet (parte 4)

La gestione della Web Reputation

La gestione della Web Reputation (parte 1)

La gestione della Web Reputation (parte 2)

Conclusioni, bibliografia utile (e indispensabile) e curriculum del docente

Conclusioni


Reviews

M
Maria26 April 2021

Un vero capolavoro, innovativo adatto a chiunque voglia approfondire e arricchire le proprie conoscenze sul marketing, comunicazione e tecniche di persuasione. Un corso utile a migliorare i tentativi di entrare in un rapporto di fiducia con i propri clienti in ambito lavorativo. Consiglio questo corso ricco di contenuti essenziali a chi sta già pensando a tecniche di ripresa economica per la propria attività, soprattutto in questo periodo storico ove la pandemia ha creato forti disagi economici al piccolo imprenditore e manager di grandi aziende. Competenze acclarate a mio riguardo a questo insegnante: che utilizza un linguaggio accessibile e professionale guidando la nostra mente verso un viaggio sublime atto ad aprire la nostra conoscenza su ampi orizzonti e anche su come la comunicazione non abbia sempre finalità positive. Espone infatti in maniera esaustiva come potersi difendere e svelare le varie tecniche di plagio utilizzate oggi dai tanti ciarlatani che spesso troviamo anche sul web. Grazie di cuore professore Zulli.


3935216

Udemy ID

3/24/2021

Course created date

4/28/2021

Course Indexed date
Bot
Course Submitted by