CNCpediA -Programmazione CNC ISO Fanuc per centri di lavoro

Il primo videocorso italiano per operatori CNC

4.35 (130 reviews)
Udemy
platform
Italiano
language
Other
category
instructor
CNCpediA -Programmazione CNC ISO Fanuc per centri di lavoro
523
students
2.5 hours
content
May 2020
last update
$19.99
regular price

What you will learn

La programmazione base ISO del linguaggio Fanuc per centri di lavoro a 3 assi

Why take this course?

Impara a programmare le macchine CNC!

Che tu sia un hobbista con una piccola fresatrice a casa o che tu sia un professionista che lavora nella meccanica da anni, con questo corso potrai imparare le basi di programmazione ISO del linguaggio Fanuc.

Quando avrai finito il corso sarai in grado di:

- Leggere programmi ISO

- Programmare pezzi semplici o complessi, combinando i cicli che ti verranno insegnati nel corso

- Avere una base tecnica per poterti affacciare ad una professione interessante, stimolante e con grandissima richiesta nel mercato del lavoro

Il corso è spiegato in maniera semplice ed è sempre accompagnato da esempi pratici che aiutano la comprensione, oltre ai contenuti scaricabili a fine capitolo che potrai salvare e rivedere quante volte vorrai.

Inoltre il corso è in continua evoluzione: acquistalo oggi e ti garantirai tutti gli aggiornamenti futuri e le aggiunte che verranno fatte sulla base dei feedback degli utenti.

Sei pronto a diventare un programmatore CNC?

Reviews

Stefano
June 27, 2023
Parte dalle basi e velocemente si va alla pratica, in maniera chiara e diretta. Un corso concreto, consigliato sia per iniziare e per approfondire le tecniche di programmazione.
Luigi
November 12, 2022
Grazie Stefano, il corso è stato davvero utile per capire il mondo che c'è dietro la programmazione CNC.
Andrea
January 5, 2022
Buono però per essere un corso base vengono saltati spesso dei passaggi che solo grazie ad altri corsi in merito che ho fatto ho potuto capire, inoltre manca dell'utilizzo di perlomeno un simulatore per far capire meglio certi movimenti
Eric
December 9, 2021
Mi sono trovato molto bene con Stefano. Con questo corso sono riuscito a comprendere molto meglio diversi concetti sulla programmazione. Consiglio vivamente il corso a chi vuole affacciarsi a questa professione o a chi vuole affinare i propri metodi di lavorazione.
Daniel
October 24, 2021
Corso molto utile , avrei migliorato le spiegazioni mettere più immagini dei componenti reali, io già lavor con CNC e so come sono però magari chi si approccia per la prima volta non sa come sono realmente
Giuseppe
October 14, 2021
corso fatto,bene,spiegazione esaustiva,con vocaboli semplici e finalmente con esempi fatti passo passo,ringrazio STEFANO e spero che mi segnalera' altri corsi che fara',spero un domani qualche corso cad cam.....n.b. ottimo corso con una spesa minima....onesto
Fabry
October 14, 2020
Ciao Stefano, sono Fabrizio Fischetti, Trainer ufficiale di Robotica e Controllo Numerico del dipartimento di Training di FANUC ITALIA srl, era mio interesse vedere cosa avevi da offrire su questi concetti. Non ho seguito e pagato il corso per venire a spiegarti ovviamente come fare il nostro lavoro (FANUC ACADEMY svolge corsi dedicati) ma per puro interesse personale. Intanto complimenti per l'impegno e la chiarezza dell'esposizione, della parlata chiara e scandita. Alcuni concetti li trovo un po' sbrigativi come ti è stato precedentemente già suggerito, altri li trovo dati per scontati. Per il resto mi rendo conto anche della difficoltà delle argomentazioni. Qui alcune mie considerazioni: - S è l'indicazione di SPINDLE (Mandrino). - Non indichi la struttura di un blocco, parlando delle funzioni G modali o autocancellanti. - I codici M, S, T, sono a discrezione del costruttore, non fanno sempre ciò che conoscete, sono solo convenzioni quelle in uso, ma Fanuc non vieta di cambiare il classico M8 refrigerante in tutt'altro. Quindi è bene almeno saperlo e non dare per scontato che facciano sempre quello. Le uniche sono M98 ed M99! Noi consigliamo di tenere degli standard ma non è detto che vengano modificate. - A volte vengono nominati G54, G55, ecc.. come zeri macchina mentre sono zero pezzo, ma non nomini come impostarle ne parli della differenza tra coordinate assolute e coordinate macchina. - Durante la stesura del codice, non avendo il piano cartesiano sott'occhio, per chi non ha familiarità è un po' complicato starti dietro. Inoltre colgo l'occasione per dirti che non nomini G17, G18, G19 a tal proposito. - G90 e G91 per iniziare a capire se parti in assoluto o incrementale è dato per scontato. - Con le interpolazioni "circolari" G2 e G3 si usa I, J quando non è presente l'opzione che ti faccia usare R, non nomini le opzioni. Non è detto che sia possibile usare R. Se il cerchio è da 360° completo, si usa anche K. - Dove viene scritta la compensazione inoltre è fondamentale, attacco e stacco pezzo.. è bene indicarlo. Opera sul blocco attivo ma a partire da quello precedente. - le coordinate polari e l'uso di G16 è un'opzione a pagamento, non è detto che sia disponibile. - sui cicli di foratura sono diverse le cose da indicare nei blocchi. R è la quota Z di avvicinamento al pezzo, Z è la coordinata di fondo foro. Poi P (pause in ms), Q (Profondità o incremento di passata in mm) K per ripetizioni a piu passate.. il fatto che tutte ad eccezione di K siano modali mentre K è autocancellante.. diverse omissioni. - avrei specificato meglio il "cappello di programma" dove è bene cancellari eventuali compensazioni precedenti G40 o rotazioni dei piani G69. e soprattutto G90/G91.
David
September 24, 2020
Complimenti, questo corso base è ben strutturato e pensato per essere alla portata di tutti. 4 stelle perchè si può sempre migliorare ;)
Ricardo
June 7, 2020
Da principiante, ritengo che sia stato comprensibile, relatore molto preparato, le video lezioni ben spiegate. Mi manchino le basi .Ottimo punto di partenza iniziare e capire con cosa si ha a che fare. Consigliato.
Marco
June 5, 2020
Bel corso, appassionante. Ho apprezzato molto la spiegazione dei comandi associata agli esempi pratici.
Contin
April 19, 2020
Corso spiegato bene, integrato da documentazione dei temi trattati, con tutte le nozioni base per poter creare programmi semplici a bordo macchina, lo consiglio!
GELSOMINO
April 13, 2020
Bellissima esperienza ,mi sono divertito e ho imparato cose nuove ,metto già in pratica cose viste nel corso grazie per questo e alla prossima non mancherò. Bravissimo.La prossima lezione la puoi fare su come realizzare filettature con un pettine,sia cilindrici che conici.

Charts

Price

CNCpediA -Programmazione CNC ISO Fanuc per centri di lavoro - Price chart

Rating

CNCpediA -Programmazione CNC ISO Fanuc per centri di lavoro - Ratings chart

Enrollment distribution

CNCpediA -Programmazione CNC ISO Fanuc per centri di lavoro - Distribution chart

Related Topics

2910228
udemy ID
3/25/2020
course created date
3/29/2020
course indexed date
Bot
course submited by