Udemy

Platform

Italiano

Language

Career Development

Category

Cambiare lavoro e riqualificazione professionale

Affrontare il processo di cambiamento in modo pratico, in sicurezza e senza stress.

5.00 (2 reviews)

Cambiare lavoro e riqualificazione professionale

Students

1.5 hours

Content

May 2021

Last Update
Regular Price


What you will learn

Imparerai a delineare concretamente il tuo obiettivo e realizzare il tuo miglior piano d'azione attraverso la riqualificazione professionale di cui hai bisogno per uscire dalla situazione stagnante in cui ti trovi da troppo tempo. Imparerai ad essere molto più incisivo e performante nella tua vita lavorativa e nel mondo in cui ti muovi.


Description

Hai un forte desiderio di trasformare la tua vita lavorativa, crearla, migliorarla o consolidarla.

Hai maturato la consapevolezza che l’insoddisfazione professionale si riversa sempre di più sulla tua vita privata, rischiando di compromettere il tuo umore, il tuo modo di vedere la realtà e anche i rapporti con la tua famiglia e con tutte le persone a cui vuoi bene.

Tuttavia, nonostante i numerosi tentativi e il tuo impegno, qualcosa ti è sfuggito di mano.

  • Se sei qui è perché sei un lavoratore dipendente stanco della sua situazione stagnante.
    Hai bisogno di prendere una decisione importante che ti permetta di valorizzare le tue capacità e mettere te stesso al centro della tua vita lavorativa, smettendo di coltivare frustrazione.

  • Se sei qui è perché sei un libero professionista che negli anni ha perso di vista il focus dei suoi obiettivi e delle sue priorità.
    Hai bisogno di riprendere il controllo della tua “nave”, risvegliando le tue capacità e sviluppando le tue migliori intuizioni, per tornare ad essere ultra performante ed innovativo in un mondo che si muove molto velocemente.

  • Se sei qui è perché stai ancora permettendo a diversi ostacoli di mettersi tra te e la tua realizzazione, sia essa di natura lavorativa o di crescita personale.
    Hai bisogno di accrescere la tua autostima, imparare a gestire il giudizio degli altri e maturare la consapevolezza del tuo talento, delle tue capacità e di tutte le tue caratteristiche valorizzanti.
    Hai bisogno di trasformare i tuoi “non sono capace!”, “non ce la farò mai!”, ”ho paura di fallire!”, ”non sono all’altezza!”, ”non me lo merito!” in modo da riportare la tua concentrazione su ciò che è davvero importante.

Lo so, probabilmente hai paura di prendere quella decisione importante che ti permetta di svoltare come desideri.

Tuttavia... "Quante cose ti sei perso, ad oggi, evitando di prendere decisioni?

Mai come oggi tante persone hanno iniziato a fare sul serio, facendo chiarezza sulla propria identità e su ciò che davvero conta nella propria vita professionale e privata, togliendosi dalla situazione frustrante di anni a favore del loro migliore cambiamento.

Non sei l'unico a trovarti in una situazione lavorativa non più appagante, gratificante, stimolante.

Ho una buona notizia per te!

Attraverso questo corso puoi mettere te stesso/a al centro delle tue priorità, iniziando a fare chiarezza sulla tua identità professionale, partendo dai tuoi valori e dalle tue capacità.

Attraverso questo corso assimilerai un protocollo, un metodo ben preciso e strutturato basato su azioni pratiche e concrete che ti permetteranno di fare luce su tutti quegli elementi che ad oggi non ti permettono di ottenere la professione che desideri.

Sarai in grado di delineare perfettamente i tuoi obiettivi. Lo sapevi che uno dei problemi principali delle persone che non "riescono" è dovuto al fatto che non sono in grado di delineare e definire in modo chiaro il proprio obiettivo? Come puoi direzionarti se non sai dove vuoi andare?

Imparerai a fare chiarezza con il tuo dialogo interiore limitante sfruttando esercizi pratici e sfidanti volti a trasformare i circoli viziosi in "circoli virtuosi". TU sei il protagonista di questo percorso e più volte verrai chiamato all'azione e a metterti in discussione.

Attraverso questo metodo sarai in grado di creare un piano d'azione perfettamente allineato alle tue ambizioni professionali e uscire dalla tua zona di comfort. Hai voglia di iniziare a rendere"concreto" ciò che fino a ieri era un'idea? Allora sei nel posto giusto.

Ricorda sempre che "strategia e metodo" distinguono i sognatori da chi realmente raggiunge l'obiettivo.

Buon lavoro.







Content

Introduzione al Corso

Introduzione

GRADI DI CONSAPEVOLEZZA: INSODDISFAZIONE E SOGNO

GRADI DI CONSAPEVOLEZZA: INSODDISFAZIONE E SOGNO

HAVE A PLAN - IL TERZO GRADO DI CONSAPEVOLEZZA

HAVE A PLAN - IL TERZO GRADO DI CONSAPEVOLEZZA

ORA TOCCA A TE

ORA TOCCA A TE

IL PRIMO PASSO E' LA TUA IDENTITA'

IL PRIMO PASSO E' LA TUA IDENTITA'

AUTOSTIMA E FIDUCIA IN SE STESSI

AUTOSTIMA E FIDUCIA IN SE STESSI

IL TUO TRAGUARDO - WHERE FOCUS GOES...

IL TUO TRAGUARDO - WHERE FOCUS GOES...

LA PERFORMANCE

LA PERFORMANCE

ERRORI DA EVITARE

ERRORI DA EVITARE

ORA TOCCA A TE

ORA TOCCA A TE

TEMPO E FLOW

TEMPO E FLOW

RIQUALIFICAZIONE E PIANO D'AZIONE

RIQUALIFICAZIONE E PIANO D'AZIONE

USCIRE DAL PERFEZIONISMO

USCIRE DAL PERFEZIONISMO

POTENZA E CONTROLLO, ORA TOCCA A TE

POTENZA E CONTROLLO, ORA TOCCA A TE

COSA TI PORTI A CASA?

COSA TI PORTI A CASA?


4074444

Udemy ID

5/24/2021

Course created date

6/5/2021

Course Indexed date
Bot
Course Submitted by